In relazione all’uscita pubblica del responsabile del Sindacato NURSIND del Valdarno e prima ancora di alcuni esponenti dell’opposizione sangiovannese, il Sindaco Maurizio Viligiardi ha dichiarato:

«Rimango meravigliato del fatto che ci si accorga solo oggi che l’Università degli Studi di Firenze ha deciso di chiudere il Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche di San Giovanni Valdarno. Quella decisione è stata presa nell’estate del 2013 e questo tempo che è trascorso da allora è servito a chiudere i corsi già avviati.
Sono stato l’unico, anche in rappresentanza della Conferenza dei Sindaci del Valdarno, che si è mosso in quel momento per cercare di scongiurare la chiusura si questo importante punto di riferimento per la comunità valdarnese. Sono stati fatti incontri con il Rettore dell’Università degli Studi di Firenze,  con i responsabili del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche, con la Regione Toscana e con la ASL8. Dire che il Corso è stato chiuso con il silenzio delle Istituzioni Locali non risponde al vero, perché le Istituzioni Locali sono le uniche che si sono adoperate per scongiurare questa operazione. Accorgersene oggi è tardivo e fazioso soprattutto da parte di chi, allora, è rimasto in silenzio».

San Giovanni Valdarno, 5 febbraio 2016

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2014/09/stemmasgv.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2014/09/stemmasgv-150x150.jpgcomunesgvNovitàASL8,scuola,universitàIn relazione all'uscita pubblica del responsabile del Sindacato NURSIND del Valdarno e prima ancora di alcuni esponenti dell'opposizione sangiovannese, il Sindaco Maurizio Viligiardi ha dichiarato: «Rimango meravigliato del fatto che ci si accorga solo oggi che l'Università degli Studi di Firenze ha deciso di chiudere il Corso di Laurea in...sito ufficiale