A Palomar, l’Angolo Valdarno di Avventure nel mondo

Giovedì 5 ottobre alle 21,30 alla Casa della cultura di San Giovanni Valdarno primo appuntamento di un programma di serate dedicate alla proiezione e discussione di immagini di viaggio. L’evento sarà dedicato all’avventura di Moreno Torricelli in Africa

A Palomar si torna a viaggiare. Si terrà domani, giovedì 5 ottobre alle 21,30 alla Casa della cultura di San Giovanni Valdarno la prima serata dell’Angolo Valdarno di Avventure nel mondo che, negli anni passati, ha riscosso grande successo. Si comincia con una proiezione di immagini del viaggio di Moreno Torricelli in Africa che, nel corso di oltre trent’anni, con la sua Land Rover 110, ha visitato 48 dei 54 stati del continente. Attraverso video e foto porterà gli  spettatori a scoprire luoghi e realtà affascinanti sia dal punto di vista naturalistico sia etnografico e sociale.

Nell’occasione sarà presentato anche il suo libro “Oltre l’orizzonte”, frutto di emozioni e istantanee vissute nel corso dei suoi spostamenti.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno, sarà la prima di un programma a cadenza mensile che ogni primo giovedì del mese, fino al 6 giugno 2024, porterà i partecipanti a confrontarsi su viaggi e avventure.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2023/10/west-africa.pnghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2023/10/west-africa-150x150.pngUfficio StampaEventiGiovedì 5 ottobre alle 21,30 alla Casa della cultura di San Giovanni Valdarno primo appuntamento di un programma di serate dedicate alla proiezione e discussione di immagini di viaggio. L’evento sarà dedicato all’avventura di Moreno Torricelli in Africa A Palomar si torna a viaggiare. Si terrà domani, giovedì 5 ottobre...sito ufficiale

Articoli simili

Una notte da filmoni

Una notte da filmoni

L’acqua cheta

L’acqua cheta

Rinviata la presentazione dei libri di Andrea Segrè a Palomar

Rinviata la presentazione dei libri di Andrea Segrè a Palomar