L’Amministrazione Comunale e la sezione ANPI del Valdarno hanno organizzato la manifestazione per celebrare il 72° anniversario della partenza dei volontari alla Guerra di Liberazione.

La celebrazione si terrà presso il Cinema Masaccio, in via Borsi, martedì 7 febbraio a partire dalle ore 9.00 con il saluto del Sindaco Maurizio Viligiardi e del Presidente dell’Anpi Valdarno Giuseppe Morandini e gli interventi della Cons. Valentina Vadi della Regione Toscana, del gen. Carlo Lamanna Comandante della Divisione Friuli, del Presidente dell’Associazione nazionale Reduci Friuli Romano Rossi e di rappresentanti della Provincia di Arezzo.

La mattinata, coordinata dal giornalista Filippo Boni, vedrà il coinvolgimento di Piero Cherici e Giampiero Bigazzi con ‘letture e canzoni’, ma i veri protagonisti saranno gli studenti degli istituti di istruzione secondaria di San Giovanni Valdarno che presenteranno alcuni lavori da loro realizzati sulla Guerra.

A chiudere la manifestazione sarà il corteo che dal cinema Masaccio percorrerà via Roma per giungere in Piazza Cavour, sotto il loggiato di Palazzo d’Arnolfo, per la deposizione delle corone al sacrario dei Caduti.

San Giovanni Valdarno, 3 febbraio 2017

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/02/72_liberazione.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/02/72_liberazione-150x150.jpgcomunesgvEventiANPI,scuolaL’Amministrazione Comunale e la sezione ANPI del Valdarno hanno organizzato la manifestazione per celebrare il 72° anniversario della partenza dei volontari alla Guerra di Liberazione. La celebrazione si terrà presso il Cinema Masaccio, in via Borsi, martedì 7 febbraio a partire dalle ore 9.00 con il saluto del Sindaco Maurizio...sito ufficiale