Anche quest’anno si sono svolte le celebrazioni del 25 aprile e dell’anniversario dell’Eccidio di Santa Lucia organizzate dai Comuni di Cavriglia e San Giovanni Valdarno.

La manifestazione si è tenuta mercoledì 20 aprile con la celebrazione della Santa Messa alle ore 9.00 nella Chiesa di San Lorenzo a San Giovanni, la  successiva deposizione di una corona al Sacrario dei Caduti al Cimitero Urbano di San Giovanni e a seguire la delegazione si è spostata  al Cippo di Santa Lucia dove sono intervenuti il Vice Sindaco di Cavriglia, Filippo Boni, il Sindaco di San Giovanni Valdarno, Maurizio Viligiardi e il Presidente della sezione ANPI del Valdarno Giovanni Morandini.

La cerimonia, che si è conclusa con la deposizione di una corona di alloro da parte delle autorità al Monumento ai Caduti a Cavriglia, ha visto la partecipazione di una delegazione di studenti dell’istituto secondario superiore “ITIS ” di San Giovanni Valdarno.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/04/25aprile.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/04/25aprile-150x150.jpgcomunesgvEventiAnche quest'anno si sono svolte le celebrazioni del 25 aprile e dell'anniversario dell'Eccidio di Santa Lucia organizzate dai Comuni di Cavriglia e San Giovanni Valdarno. La manifestazione si è tenuta mercoledì 20 aprile con la celebrazione della Santa Messa alle ore 9.00 nella Chiesa di San Lorenzo a San Giovanni,...sito ufficiale