Sabato mattina è stato presentato, in Palazzo di Arnolfo, Il “Fine settimana della solidarietà” che si svolgerà a San Giovanni Valdarno sabato 19 e domenica 20 Ottobre.

In questi due giorni si alterneranno, nella nostra città, una serie di iniziative – patrocinate dal Comune – il cui ricavato sarà devoluto al Calcit Valdarno e alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer (reparto di oncoematologia) di Firenze.

La Festa del Pane, organizzata da Savini, vedrà, il 19 ed il 20 Ottobre, la presenza di stand in Piazza Cavour, con Show Cooking, ed un convegno su “Il Pane e la sua filiera, dalle coltivazioni al prodotto finito” che si terrà in Palazzo di Arnolfo, sabato 19 Ottobre alle 17.00.

Tutti insieme per i bambini del Meyer” vedrà la presentazione della manifestazione sabato 19 Ottobre alle 17 nella Pieve di San Giovanni Battista con la premiazione del progetto, “La Terra, con inviati speciali” e la consegna di un pannello che sarà donato alle cinque scuole elementari del nostro Comune che hanno partecipato al progetto.

Domenica 20 Ottobre, l’Associazione Gabriele D’Uva e l’Atletica Sangiovannese organizzano il “2* Trofeo Città di San Giovanni Valdarno Gabriele D’Uva” con una gara competitiva e una non competitiva, con ritrovo alle 8 davanti a Palazzo di Arnolfo e partenza alle 9.30.

“Siamo orgogliosi che San Giovanni per un fine settimana sia il centro della solidarietà in Valdarno” ha dichiarato il sindaco di San Giovanni, Valentina Vadi “con iniziative che coinvolgeranno tutte le fasce di età. Per questo ringraziamo chi ha reso possibile la realizzazione di questi eventi ed invitiamo tutti a San Giovanni Valdarno, al Fine settimana della solidarietà, sabato 19 e domenica 20 Ottobre.”

http://www.comunesgv.it/content/uploads/2019/10/3-724x1024.jpeghttp://www.comunesgv.it/content/uploads/2019/10/3-150x150.jpegcomunesgvNovitàbambini,salute,solidarietà,sportSabato mattina è stato presentato, in Palazzo di Arnolfo, Il “Fine settimana della solidarietà” che si svolgerà a San Giovanni Valdarno sabato 19 e domenica 20 Ottobre. In questi due giorni si alterneranno, nella nostra città, una serie di iniziative - patrocinate dal Comune - il cui ricavato sarà devoluto...sito ufficiale