Bando Servizio civile nazionale anno 2018/2019: 14 posti presso il Comune di San Giovanni Valdarno – Domande entro il 28/09/2018

Sono 14 i posti disponibili all’interno dei 2 progetti finanziati al Comune di  San Giovanni Valdarno del Servizio Civile Universale (ex servizio civile nazionale) per i quali sarà possibile presentare domanda entro e non oltre le ore 18 di venerdì 28 settembre 2018. In sintesi i progetti finanziati al Comune di San Giovanni Valdarno  sono i seguenti:

Progetto 1 “INCLUDIAMOCI” con 8 volontari assegnati al Servizio Sociale

Progetto 2 “TERRE E SAPERI” con 6 volontari assegnati al servizio Biblioteca a San Giovanni Valdarno. ( questo progetto è effettuato in sinergia con il Comune di Signa(FI) e Abbadia San Salvatore(SI))

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei requisiti previsti dal bando. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

I volontari percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro per un periodo di 12 mesi.

La domanda di partecipazione deve essere presentata ad ANCI Toscana secondo le seguenti modalità come previsto dall’art.4 del bando di selezione.

  • inviata in digitale all’indirizzo pec@ancitoscana.com tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  • inviata in cartaceo a mezzo “raccomandata A/R” a ANCI TOSCANA – Ufficio Servizio Civile, Viale Giovine Italia 17 – 50122 Firenze;
  • consegnata a mano dal 30 agosto p.v. alla sede di cui sopra;
  • in alternativa la domanda può essere consegnata a mano alla sede del Comune di San Giovanni Valdarno presso il PUNTO AMICO  dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,00 e dal 3 settembre p.v. anche dalle 14,30 alle 18,30 (lunedì-venerdì).

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

E’ possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra i progetti inseriti nel bando regionale della Toscana. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

Il fac-simile di domanda ed i progetti sono scaricabili dal sito del Comune di San Giovanni Valdarno www.comunesgv.it

Il bando è reperibile anche sul sito della Regione Toscana www.regione.toscana.it e dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile www.serviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Per la modulistica, il progetto e le ulteriori info consulta la pagina dedicata sul www.ancitoscana.it/servizio-civile/servizio-civile-nazionale.html sito di Anci Toscana.

Allegati:

Collegamenti esterni:

http://www.ancitoscana.it/servizio-civile/servizio-civile-nazionale.html

http://www.serviziocivile.gov.it/

http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

http://www.comunesgv.it

 

San Giovanni Valdarno, 29 agosto 2018

http://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/04/servizio-civile-regione-toscana.jpghttp://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/04/servizio-civile-regione-toscana-150x150.jpgFabrizio PantiAvvisiServizio CivileBando Servizio civile nazionale anno 2018/2019: 14 posti presso il Comune di San Giovanni Valdarno - Domande entro il 28/09/2018 Sono 14 i posti disponibili all’interno dei 2 progetti finanziati al Comune di  San Giovanni Valdarno del Servizio Civile Universale (ex servizio civile nazionale) per i quali sarà possibile presentare...sito ufficiale