In occasione dei 100 anni dalla fine del primo conflitto mondiale, il Comune di San Giovanni Valdarno, in collaborazione con le associazioni dei combattenti e reduci,  bersaglieri, mutilati ed invalidi di guerra, carabinieri, Croce Rossa, ANPI,  Concerto Comunale di San Giovanni Valdarno, della società corale Cappetti, del Fotoclub il Palazzaccio,  dell’Associazione Culturale Pandora e del gruppo Leggomanti, ha organizzato una serie di iniziative per sabato 3 novembre. L’evento del 3 novembre ha beneficiato del contributo del Consiglio Regionale della Toscana.

La celebrazione di aprirà con la Santa Messa alle ore 16,00 nella chiesa di San Lorenzo in Piazza Masaccio. A seguire la delegazione si ritroverà, intorno le ore 16,45, al Cimitero Comunale di San Giovanni per la deposizione di una corona di alloro al Sacrario dei Caduti.

La commemorazione ufficiale si terrà poi al Monumento ai Caduti in via Lungarno Don Minzoni dove interverrà il Presidente del Consiglio Comunale, Andrea Romoli.

Alle ore 17,45 le iniziative proseguiranno nella Pieve di San Giovanni Battista in Piazza Cavour per la presentazione del libro “Tito, il contadino di Guccio Gucci” di Enrico Caldini, con gli interventi di Lorenzo Becattini, Sara Pagnini e della Vice Sindaco della città, Sandra Romei.

 

La giornata di celebrazione si concluderà con il “Concerto della Vittoria” la sera alle 21,15 nella Pieve di San Giovanni Battista con le canzoni della Grande Guerra eseguite dal Concerto Comunale di San Giovanni Valdarno e dalla corale E. Cappetti.

 

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

San Giovanni Valdarno, 30 ottobre 2018

http://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/10/MANIF.-3-NOV_cr-1024x648.jpghttp://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/10/MANIF.-3-NOV_cr-150x150.jpgcomunesgvEventiANPI,guerra,libri,musicaIn occasione dei 100 anni dalla fine del primo conflitto mondiale, il Comune di San Giovanni Valdarno, in collaborazione con le associazioni dei combattenti e reduci,  bersaglieri, mutilati ed invalidi di guerra, carabinieri, Croce Rossa, ANPI,  Concerto Comunale di San Giovanni Valdarno, della società corale Cappetti, del Fotoclub il...sito ufficiale