74° Anniversario della Festa della Liberazione

75° Anniversario dell’Eccidio di Santa Lucia

 

I Comuni di Cavriglia e San Giovanni Valdarno celebreranno congiuntamente, anche quest’anno, il 25 aprile e l’anniversario dell’Eccidio di Santa Lucia.

La manifestazione si terrà mercoledì 17 aprile e, come di consueto, si aprirà alle ore 9.00 con la celebrazione della S. Messa nella Chiesa di San Lorenzo a San Giovanni, successivamente, alle ore 10.00, la delegazione si sposterà al Cimitero Urbano di San Giovanni dove sarà deposta una corona al Sacrario dei Caduti.

Alle 10.30 la delegazione si riunirà al Cippo di Santa Lucia dove interverranno il Sindaco di Cavriglia, Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, la Vice Sindaco di San Giovanni Valdarno, Sandra Romei, il Presidente della sezione ANPI del Valdarno Giuseppe Morandini e una delegazione di studenti degli istituti secondari superiori di San Giovanni.

La celebrazione terminerà con la deposizione di una corona di alloro da parte delle autorità al Monumento ai Caduti a Cavriglia.

 

La cittadinanza è invitata a partecipare.

http://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/04/25-aprile.jpghttp://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/04/25-aprile-150x150.jpgFabrizio PantiEventiliberazione,Santa Lucia74° Anniversario della Festa della Liberazione 75° Anniversario dell’Eccidio di Santa Lucia   I Comuni di Cavriglia e San Giovanni Valdarno celebreranno congiuntamente, anche quest'anno, il 25 aprile e l’anniversario dell’Eccidio di Santa Lucia. La manifestazione si terrà mercoledì 17 aprile e, come di consueto, si aprirà alle ore 9.00 con la celebrazione...sito ufficiale