31 Ottobre 2018

Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno

In ciascuna delle zone-distretto è istituita la Conferenza Zonale dei Sindaci, (articolo 34 della legge regionale 24 febbraio 2005, n. 41) cui partecipano tutti i sindaci dell’ambito territoriale o i presidenti delle unioni dei comuni che esercitino la funzione fondamentale sociale di cui all’articolo 11, comma 1, ovvero chi, ai sensi della normativa nazionale, ricopre temporaneamente la carica di sindaco.

La conferenza delibera con il voto favorevole della maggioranza dei sindaci presenti alla seduta, che rappresentino, con riferimento ai dati dell’Istituto nazionale di statistica (ISTAT) dell’ultimo censimento generale della popolazione, la maggioranza della popolazione dei comuni della zona-distretto.

La conferenza elegge, con la maggioranza prevista per le deliberazioni, il proprio Presidente tra i sindaci che la compongono. il Presidente della Conferenza dei Sindaci della zona socio sanitaria del Valdarno è, a partire dal 1 gennaio 2013 il Sindaco del Comune di San Giovanni Valdarno Maurizio Viligiardi e comprende, oltre il comune di San Giovanni Valdarno i comuni di:

Bucine, Castelfranco Piandiscò, Cavriglia, Laterina, Loro Ciuffenna, Montevarchi, Pergine e Terranuova Bracciolini.
La Conferenza zonale integrata è la Conferenza zonale dei Sindaci di cui all’articolo 34 della legge regionale 24 febbraio 2005, n. 41 (Sistema integrato di interventi e servizi per la tutela dei diritti di cittadinanza sociale), integrata con il direttore generale dell’azienda unità sanitaria locale o suo delegato.

Ultimi articoli

novità 2 Luglio 2019

NOVITÀ SU ALCUNE SEZIONI DI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Dal 1° luglio 2019 alcune pagine elencate di seguito di Amministrazione Trasparente sono state aggiornate e pubblicate su un’altra piattaforma dal diverso aspetto grafico.

novità 16 Aprile 2019

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE – COMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO.

In queste pagine sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.

torna all'inizio del contenuto