SI È SPENTO ALFREDO MARIOTTI

Si è spento ieri Alfredo Mariotti, protagonista e punto di riferimento per la vita culturale e sportiva della nostra città.

Molti di noi ricordano gli spettacoli teatrali in vernacolo fiorentino allestiti a San Giovanni dalla compagnia del “Piccolo teatro comico sangiovannese” (insieme a Manrico Govini e Maria Pelini, scomparsa recentemente) e dal “Gruppo teatrale sangiovannese”, dei quali Mariotti, oltre a fare l’attore, curava anche la regia e che riscuotevano ogni volta un grande successo di pubblico. A lui va il merito di aver tenuto viva nel nostro territorio la tradizione della commedia in vernacolo fiorentino.

Oltre al teatro, anche lo sport è stata una grande passione di Mariotti: è stato presidente fondatore del Centro sportivo Alberto Galli (nato nel 1949 come polisportiva dove si praticavano attività come l’atletica, il calcio, il ciclismo) e corrispondente della Gazzetta dello sport tra gli anni ’50 e gli anni ’70. Sono venuti poi i riconoscimenti e gli incarichi importanti: è stato Presidente provinciale della F.I.P. (Federazione italiana pallacanestro) fino al 2001, componente della giunta provinciale del Coni e vice presidente onorario dell’Associazione veterani sportivi.

Il Sindaco e la Giunta Comunale esprimono commossi il loro cordoglio per la sua scomparsa e lo ricordano con affetto e gratitudine per tutto quello che ha fatto per l’intera comunità sangiovannese.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2019/08/1567b558047f4bea921e5fa29ca6486f23234cf0.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2019/08/1567b558047f4bea921e5fa29ca6486f23234cf0-150x150.jpgcomunesgvNovitàSi è spento ieri Alfredo Mariotti, protagonista e punto di riferimento per la vita culturale e sportiva della nostra città. Molti di noi ricordano gli spettacoli teatrali in vernacolo fiorentino allestiti a San Giovanni dalla compagnia del “Piccolo teatro comico sangiovannese” (insieme a Manrico Govini e Maria Pelini, scomparsa recentemente)...sito ufficiale

Articoli simili

Scuola del Doccio, predisposto il dissequestro dell’area

Scuola del Doccio, predisposto il dissequestro dell’area

Necessario spostare il treno dal centro abitato, il comune emette istanza urgente alla Procura della Repubblica

Necessario spostare il treno dal centro abitato, il comune emette istanza urgente alla Procura della Repubblica

Lavori pubblici, investimenti per 2 milioni e mezzo negli ultimi mesi

Lavori pubblici, investimenti per 2 milioni e mezzo negli ultimi mesi

Translate »