Natale 2020, in Piazza Cavour e Piazza Masaccio il video-mapping del Florence Light Festival. L’evento sarà visibile fino al 6 gennaio 2021
E’ stato inaugurato ieri, martedì 8 dicembre, in Piazza Cavour e in Piazza Masaccio il video mapping a cura dell’artista The Fake Factory “O somma luce”, visibile fino al 6 gennaio 2021.
L’evento è parte del programma del Florence Light Festival, quest’anno in omaggio a Dante, intitolato “Sight, dalla selva oscura alla luce” che rivestirà di nuova luce spazi urbani con video-mapping, proiezioni e lightshow e installazioni artistiche.
Il titolo del video-mapping “O somma luce” è un omaggio al film dei due registi francesi Jean-Marie Straub e Danièle Huillet, ai quali è dedicata la mostra espositiva di Casa Masaccio – Centro per l’Arte Contemporanea e ai quali sarà consegnato il Premio Melani l’11 dicembre.
Un evento suggestivo che ha ricoperto di proiezioni e lightshow le facciate dei palazzi delle due Piazze del Centro Storico di San Giovanni Valdarno, compreso Palazzo d’Arnolfo, e inserito all’interno del calendario di appuntamenti #accendilNatale organizzato dal Comune di san Giovanni Valdarno, in collaborazione con la Pro Loco di San Giovanni, Centro Commerciale Naturale e Associazioni di Categoria.
https://www.comunesgv.it/natale-2020-in-piazza-cavour-e-piazza-masaccio-il-video-mapping-del-florence-light-festival-levento-sara-visibile-fino-al-6-gennaio-2021/https://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/12/vm2-1024x768.jpeghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/12/vm2-150x150.jpegEventiE’ stato inaugurato ieri, martedì 8 dicembre, in Piazza Cavour e in Piazza Masaccio il video mapping a cura dell’artista The Fake Factory “O somma luce”, visibile fino al 6 gennaio 2021. L’evento è parte del programma del Florence Light Festival, quest’anno in omaggio a Dante, intitolato “Sight, dalla selva oscura alla luce” che rivestirà di nuova luce spazi...Ufficio StampaChiara Calcagnochiara.calcagno@comunesgv.itAdministratorCOMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO