Interventi di manutenzione alle scuole cittadine

Per l’inizio del nuovo anno scolastico, l’Amministrazione Comunale ha completato due nuove opere per la sicurezza e la qualità della vita degli studenti.
Durante la pausa scolastica dell’estate è stata portata a termine la ristrutturazione del tetto della scuola primaria e materna del ‘Doccio’. Per l’opera, effettuata per risolvere problemi di tenuta rispetto alle piogge invernali,  sono stati utilizzati materiali innovativi che hanno permesso di contenere i costi al minimo pur mantenendo i più alti standard di qualità, isolamento termico e sicurezza.

Il secondo intervento ha riguardato l’ingresso principale della scuola media ‘Masaccio’ in viale Gramsci con l’installazione di un nuovo impianto semaforico a chiamata di ultimissima generazione.

«In risposta alla petizione nella quale oltre 2200 cittadini avevano richiesto maggior protezione nell’attraversamento stradale degli studenti, si è inteso perseguire una soluzione che adottasse il massimo livello di sicurezza possibile.
L’investimento effettuato è incomparabilmente più completo e sicuro rispetto ad altri scenari analizzati, come sovrattravversamenti rialzati o semplice evidenziazione delle strisce pedonali, e ci rende confidenti di aver saputo dare un chiaro segnale di attenzione e una risposta soddisfacente al bisogno espresso dai ragazzi e dai genitori». Ha dichiarato l’Assessore alle manutenzioni, David Corsi, che conclude poi affermando:
«Con il prossimo inverno, con la potatura degli 81 alberi di viale Gramsci, si completerà il primo stralcio di messa in sicurezza del Viale Gramsci, il cui completo rifacimento è demandato alle decisioni che verranno assunte con il nuovo Piano del Traffico».

Nell’occasione, l’Amministrazione ringrazia tutti i genitori, gli studenti, i professori e le associazioni, che hanno reso disponibile la propria opera e il proprio tempo libero per collaborare attivamente nella manutenzione del patrimonio comunale e delle scuole.
L’Amministrazione crede fermamente che questi gesti siano da esempio per chi non ha rispetto per la città, per chi imbrattando e deturpando la proprietà pubblica pensa di poter disporre di cose che non gli appartengono perché sono di tutta la comunità Sangiovannese.

L’amministrazione mettendo a disposizione gran parte dei materiali utilizzati per le iniziative, ribadisce la propria disponibilità ad assecondare tutte le attività volontarie utili a mantenere pulita e in ordine la città, affiancandosi alle decine d’interventi che settimanalmente vengono effettuati dalla squadra lavori del Comune e ai tanti progetti che sono andati a compimento da inizio legislatura.

Si augura infine che questi gesti siano di auspicio per far nascere anche a San Giovanni un’associazione che prenda a cuore questo tema e organizzi tutti coloro che vogliono offrire parte del proprio tempo libero per contribuire al decoro cittadino.

viale_gramsci_semaforoSAMSUNG DIGITAL CAMERA

tetto_doccio_4

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/10/viale_gramsci_semaforo.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/10/viale_gramsci_semaforo-150x150.jpgcomunesgvNovitàI.C.Masaccio,manutenzione,scuola,Scuola Doccio,viabilità,viale GramsciPer l'inizio del nuovo anno scolastico, l'Amministrazione Comunale ha completato due nuove opere per la sicurezza e la qualità della vita degli studenti. Durante la pausa scolastica dell'estate è stata portata a termine la ristrutturazione del tetto della scuola primaria e materna del 'Doccio'. Per l'opera, effettuata per risolvere problemi...sito ufficiale

Articoli simili

Individuati gli ultimi spazi da adibire ad aule scolastiche per i ragazzi e le ragazze del plesso Marconi

Individuati gli ultimi spazi da adibire ad aule scolastiche per i ragazzi e le ragazze del plesso Marconi

Viale Gramsci, lunedì 11 settembre l’asfaltatura della strada

Viale Gramsci, lunedì 11 settembre l’asfaltatura della strada

La “scuola dei colori” apre le porte al quartiere

La “scuola dei colori” apre le porte al quartiere