Covid-19, la Toscana è zona arancione: da mercoledì 11 novembre le nuove misure anti contagio

La Toscana è zona arancione. Da domani, mercoledì 11 novembre, scattano le nuove misure emanate dal Ministero della Salute per contrastare la diffusione del covid.

E’ vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dalle Regioni, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, o motivi di salute – da indicare sul modulo di autocertificazione.

Divieto di spostamento in un Comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo per comprovate esigenze lavorative, di studio, motivi di salute o necessità o per svolgere attività e usufruire di servizi non disponibili nel proprio Comune – da indicare su modulo di autocertificazione.

Sono sospese attività dei servizi di ristorazione – bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie – ad esclusione delle mense e dei catering a condizione che vengano rispettati i protocolli o le linee guida diretti a prevenire o contenere il contagio.  L’asporto è consentito fino alle ore 22.00.

Restano valide le seguenti misure:

Dalle 22.00 alle 5.00 del giorno successivo sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

Obbligo di indossare sempre la mascherina nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto a eccezione dei casi in cui, per caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.

Consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all’aperto nel rispetto delle distanze di sicurezza interpersonale di almeno due metri

Per il trasporto locale è consentito un riempimento delle vetture fino al 50 per cento.

L’attività educativa dell’infanzia e didattica del primo ciclo si svolge in presenza

Il secondo ciclo di istruzione si svolge in modalità a distanza al 100 per cento.

Le Università predispongono le attività formative e curriculari a distanza.

Sospesi i servizi di apertura al pubblico di musei, e di altri istituti e luoghi della cultura.

 

Scarica il modello di autocertificazione editabile.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/11/Dpcm_20201103_aree_page-0001-1024x576.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/11/Dpcm_20201103_aree_page-0001-150x150.jpgUfficio StampaNovitàcovid zona arancioneLa Toscana è zona arancione. Da domani, mercoledì 11 novembre, scattano le nuove misure emanate dal Ministero della Salute per contrastare la diffusione del covid. E’ vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dalle Regioni, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità,...sito ufficiale
Translate »