Convegno “Turismo per Crescere: in Valdarno è Meglio!” lunedì 19 dicembre – Palazzo d’Arnolfo

“Il turismo per crescere:

In Valdarno è meglio!

Valorizzare le eccellenze, promuovere il territorio”

Convegno con la partecipazione dell’assessore regionale Ciuoffo,

lunedì 19 dicembre – Palazzo d’Arnolfo

 

Il nuovo Testo unico delle norme regionali, la necessità per i governi locali di coordinarsi tra loro e con gli operatori per promuovere efficacemente il nostro territorio, le linee d’indirizzo operative utili per comunicare il Valdarno, le sue attività e le sue ricchezze ed eccellenze. Questi, insieme ad altri, i temi al centro dell’incontro-convegno dal titolo “Sviluppare il Turismo In Valdarno è meglio! Valorizzare le eccellenze, promuovere il territorio e l’accoglienza” che si terrà in Palazzo d’Arnolfo, lunedì 19 dicembre, dalle ore 17.00.

Organizzato da Fondazione Valdarno, in collaborazione con il Comune di San Giovanni e con il patrocinio di Regione Toscana, l’incontro si avvarrà degli interventi di Alessandro Tortelli e Alberto Peruzzini, rispettivamente direttori del Centro studi turistici e di Toscana Promozione. Sono previsti interventi dei Sindaci valdarnesi, di rappresentanti delle associazioni economiche e di operatori turistici. Introdotto dal saluto di Brunetto Pelagani, Presidente di Fondazione Valdarno e del Sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi, l’incontro sarà concluso dall’intervento dell’Assessore Regionale Stefano Ciuoffo.

Per Fondazione Valdarno, ha detto il Presidente Pelagani: «Si tratta dell’ennesima iniziativa presa nella doppia convinzione che il turismo possa essere un altro motore di sviluppo per il Valdarno e che occorra un piano comune di azione dei governi locali tra loro e con gli operatori del territorio.  Una convinzione, – termina Pelagani – almeno a giudicare dalle norme che premiano le esperienze associative tra enti locali, condivisa da Regione Toscana e dagli operatori di settore».

Sulla stessa falsariga Maurizio Viligiardi che, ricordato quanto fatto dai Comuni in altre zone della Provincia e della Regione e il lungo percorso che anche i Comuni valdarnesi hanno intrapreso da oltre un decennio, ha sostenuto «la necessita di un cronoprogramma di azioni a tempi stretti per non perdere l’ultimo treno e sviluppare un brand territoriale e un’unica strategia di promozione».        

San Giovanni Valdarno, 16 dicembre 2016

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/05/webcomune_banner5-1024x213.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/05/webcomune_banner5-150x150.jpgcedEventiIncontriPalazzo d'Arnolfo,turismo“Il turismo per crescere: In Valdarno è meglio! Valorizzare le eccellenze, promuovere il territorio” Convegno con la partecipazione dell’assessore regionale Ciuoffo, lunedì 19 dicembre - Palazzo d’Arnolfo   Il nuovo Testo unico delle norme regionali, la necessità per i governi locali di coordinarsi tra loro e con gli operatori per promuovere efficacemente il nostro...sito ufficiale

Articoli simili

Palazzo d’Arnolfo si veste di blu per la Giornata mondiale del diabete

Palazzo d’Arnolfo si veste di blu per la Giornata mondiale del diabete

Prevenzione dei tumori al seno, Palazzo d’Arnolfo diventa rosa

Prevenzione dei tumori al seno, Palazzo d’Arnolfo diventa rosa

Palazzo d’Arnolfo si colora di speranza

Palazzo d’Arnolfo si colora di speranza

Translate »