Consiglio Comunale martedì 29 settembre 2015

Dopo la sessione speciale dello scorso 15 settembre, torna a riunirsi il Consiglio Comunale di San Giovanni Valdarno in seduta pubblica e in sessione ordinaria.
Il Presidente dell’Assise Andrea Romoli ha convocato i consiglieri comunali per martedì 29 settembre alle ore 9.00 presso l’Aula Magna del Centro di GeoTecnologie in via Vetri Vecchi, 34 a San Giovanni.
L’ordine del giorno sarà aperto dal punto riguardante le dimissioni della Cons. Michela Fabbrini del Gruppo “Movimento 5 stelle” con la successiva surroga. A seguire ci sarà il punto sull’elezione dei rappresentanti di minoranza del Comune di San Giovanni Valdarno nel Consiglio dell’Unione dei Comuni Cavriglia – San Giovanni Valdarno.
Il terzo punto all’ordine del giorno saranno le interrogazioni e interpellanze urgenti. Il gruppo “Per Un’altra San Giovanni” ha presentato un’interpellanza urgente in merito alla zona del territorio comunale dove verrà aperta la nuova farmacia ai sensi del Decreto Regione Toscana del 21.08.2015 n.3834.
Si passerà poi al punto relativo alle comunicazioni, il Sindaco Maurizio Viligiardi ne effettuerà una avente ad oggetto la modifica dello Statuto della società partecipata Publiacqua S.p.A.
Il primo cittadino sarà relatore anche del punto inerente la proposta dell’Unione dei Comuni Cavriglia e San Giovanni Valdarno di modifica degli articoli 51 e 52 dello Statuto dell’Unione.
Il sesto punto all’ordine del giorno riguarderà il regolamento per la tutela degli animali e la convivenza uomo-animali e sarà illustrato dall’Assessore David Corsi.
Si passerà poi alla trattazione dell’ordine del giorno avente ad oggetto “Referendum abrogativo legge regionale 28/2015” presentato dal gruppo consiliare “Cresce San Giovanni.
A chiusura della seduta saranno 4 mozioni:
– ‘Discarica Podere Rota e molestie olfattive alla popolazione sangiovannese’ presentata dal gruppo consiliare “Cresce San Giovanni”;
– ‘Istituzione del bonus bebè per le annualità 2016-2018’ presentata dal gruppo consiliare “Per un’altra San Giovanni”;
– ‘No al biodigestore anaerobico a Podere Rota’ presentata dal gruppo consiliare ‘Partito Democratico’;
-‘Unione dei Comuni di Cavriglia e San Giovanni Valdarno’ presentata dal gruppo consiliare “Cresce San Giovanni”.

San Giovanni Valdarno, 23 settembre 2015

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2014/09/stemmasgv.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2014/09/stemmasgv-150x150.jpgcomunesgvNovitàConsiglio ComunaleDopo la sessione speciale dello scorso 15 settembre, torna a riunirsi il Consiglio Comunale di San Giovanni Valdarno in seduta pubblica e in sessione ordinaria. Il Presidente dell'Assise Andrea Romoli ha convocato i consiglieri comunali per martedì 29 settembre alle ore 9.00 presso l'Aula Magna del Centro di GeoTecnologie in...sito ufficiale

Articoli simili

CONSIGLIO COMUNALE DI MARTEDI’ 20 FEBBRAIO 2024

CONSIGLIO COMUNALE DI MARTEDI’ 20 FEBBRAIO 2024

CONSIGLIO COMUNALE DI MERCOLEDI’ 14 FEBBRAIO 2024 SESSIONE STRAORDINARIA

CONSIGLIO COMUNALE DI MERCOLEDI’ 14 FEBBRAIO 2024 SESSIONE STRAORDINARIA

CONSIGLIO COMUNALE DI MARTEDI’ 23 GENNAIO 2024

CONSIGLIO COMUNALE DI MARTEDI’ 23 GENNAIO 2024