PROVINCIA DI AREZZO – ATTIVATO STATO DI VIGILANZA METEO (GIALLO) DALLE 0.00 DEL 24/07/2017

Dettagli e aggiornamenti su www.cfr.toscana.it

 


Previsione fino alle 24 di domani:

peggioramento in corso sulla Toscana, con forti venti di Libeccio, intensificazione del moto ondoso e possibilità di temporali sparsi; domani graduale miglioramento con venti in attenuazione ma ancora con la possibilità di precipitazioni a carattere sparso o isolato.
PIOGGIA: oggi, lunedì, precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco possibili su tutto il territorio ma più probabili e frequenti sulle zone interne. In serata fenomeni in graduale attenuazione con residue precipitazioni più probabili sulle province di Prato Firenze e Arezzo. Cumulati medi generalmente fino a 10-15 mm sulle zone interne; altrove cumulati medi non significativi. Cumulati massimi fino a 30-40 mm anche in poco tempo (1 ora) in concomitanza dei temporali.
Domani, martedì, miglioramento con possibilità di isolati rovesci sulle zone interne centro meridionali con cumulati medi non significativi e massimi fino a 20 mm.
TEMPORALI: nel pomeriggio e nella prima parte della serata di oggi possibilità di temporali sparsi sulle le zone interne della regione. I temporali potranno essere associati a forti raffiche di vento e locali grandinate.
VENTO: oggi, lunedì, rinforzo dei venti di Libeccio con raffiche fino a fino a 80-90 km/h in Arcipelago (Capraia e Gorgona) e localmente sulla costa livornese, fino a 60-70 km/h sulle restanti zone costiere centro settentrionali, sui crinali dei rilievi collinari centrali e dell’Appennino e sui versanti sottovento ad essi e fino a 40-50 km/h sulle pianure settentrionali. Graduale attenuazione del vento in serata.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/07/allerta_20170724.pnghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/07/allerta_20170724-150x150.pngcomunesgvAvvisiallerta meteoDettagli e aggiornamenti su www.cfr.toscana.it   Previsione fino alle 24 di domani: peggioramento in corso sulla Toscana, con forti venti di Libeccio, intensificazione del moto ondoso e possibilità di temporali sparsi; domani graduale miglioramento con venti in attenuazione ma ancora con la possibilità di precipitazioni a carattere sparso o isolato. PIOGGIA: oggi, lunedì,...sito ufficiale

Articoli simili

Dalla mattina di venerdì 30 giugno allerta arancione per temporali e rischio idrogeologico

Dalla mattina di venerdì 30 giugno allerta arancione per temporali e rischio idrogeologico

ALLERTA METEO cod Arancio

ALLERTA METEO cod Arancio

Attivazione stato di vigilanza meteo (COD. GIALLO) per il giorno 17/06/2021

Attivazione stato di vigilanza meteo (COD. GIALLO) per il giorno 17/06/2021