Agevolazioni per i commercianti a San Giovanni Valdarno: prorogato al 30 settembre il termine per presentare le domande per i contributi

Il Comune di San Giovanni Valdarno ha disciplinato, con la Det. N. 51 del 07/02/2020, la concessione di agevolazioni in favore delle realtà commerciali che vogliono riaprire attività chiuse da almeno sei mesi o ampliare gli esercizi già esistenti.

Saranno infatti erogati contributi a partire dall’anno nel quale avviene l’apertura o l’ampliamento degli esercizi fino ai successivi tre anni di attività. La misura del contributo sarà in rapporto alla somma dei contributi comunali dovuti dall’esercente e regolarmente pagati nell’anno precedente a quello nel quale è stata presentata la richiesta di concessione, e fino al 100% dell’importo.

Possono fare domanda per beneficiare dei contributi i soggetti esercenti che rientrano nei settori dell’artigianato, turismo, fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, alla fruizione di beni culturali e al tempo libero, nonché commercio al dettaglio (compreso chi somministra alimenti e bevande al pubblico) e che sono in possesso delle abilitazioni e delle autorizzazioni richieste per lo svolgimento delle attività nei settori previsti. Sono escluse dalle agevolazioni le attività di compro oro e le sale per scommesse o che detengono al loro interno apparecchi da intrattenimenti; i subentri, a qualunque titolo, in attività già esistenti precedentemente interrotte; le aperture di nuove attività e le riaperture, conseguenti a cessione di un’attività preesistente da parte del medesimo soggetto che la esercitava in precedenza o, comunque, di un soggetto, anche costituito in forma societaria, che sia ad esso direttamente o indirettamente riconducibile.

I soggetti che intendono usufruire delle agevolazioni devono presentare la richiesta al Comune di San Giovanni Valdarno compilando l’apposito modello al più presto disponibile sul sito dell’Ente, insieme alla dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante il possesso dei requisiti prescritti. Le domande possono essere presentate dal 1° gennaio al 28 febbraio di ogni anno, consegnandole presso il Punto Amico oppure inviandole all’indirizzo di posta certificata protocollo@pec.comunesgv.it. Esclusivamente per il 2020 i termini di presentazione delle domande sono stati prorogati al 30 settembre.

Si specifica che i contributi sono concessi, nell’ordine di presentazione delle richieste, fino all’esaurimento delle risorse iscritte nel bilancio comunale. Per informazioni è possibile telefonare all’ufficio tributi del Comune di San Giovanni Valdarno al numero 055 9126228 – oppure inviare una mail a tributi@comunesgv.it.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/02/San_Giovanni_Valdarno_Corso_Italia.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/02/San_Giovanni_Valdarno_Corso_Italia-150x150.jpgComuneSGVNovitàcommercio,contributiIl Comune di San Giovanni Valdarno ha disciplinato, con la Det. N. 51 del 07/02/2020, la concessione di agevolazioni in favore delle realtà commerciali che vogliono riaprire attività chiuse da almeno sei mesi o ampliare gli esercizi già esistenti. Saranno infatti erogati contributi a partire dall’anno nel quale avviene l’apertura...sito ufficiale

Articoli simili

AVVISO PUBBLICO “FONDO SOLIDALE AUTORITA’ IDRICA TOSCANA – UTENZA DEBOLE” – AGEVOLAZIONI CONSUMI IDRICI – ANNO 2021

AVVISO PUBBLICO “FONDO SOLIDALE AUTORITA’ IDRICA TOSCANA – UTENZA DEBOLE” – AGEVOLAZIONI CONSUMI IDRICI – ANNO 2021

#Covid-19 buoni spesa: grazie ai 12.837euro donati dai cittadini da lunedì 28 settembre parte la nuova attivazione

#Covid-19 buoni spesa: grazie ai 12.837euro donati dai cittadini da lunedì 28 settembre parte la nuova attivazione

Pubblicazione graduatoria provvisoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica

Pubblicazione graduatoria provvisoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica