Il Comune di San Giovanni Valdarno celebra la Giornata della Memoria con un’iniziativa curata dalla Presidenza del Consiglio Comunale e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione con l’Associazione Culturale Masaccio e l’Associazione Atracto.

L’iniziativa si svolgerà mercoledì 30 gennaio presso il Cinema Masaccio (via Borsi) dalle ore 9,00 con lo spettacolo dal titolo “Perché la storia non si ripeta”, testimonianze di chi è vissuto nei campi di concentramento interpretate dagli allievi del laboratorio teatrale Atracto.

I ragazzi che interpretano testimonianze di donne, uomini e bambini che hanno avuto la sfortuna di vivere nei campi di concentramento, luoghi di grande dolore, dove hanno calpestato i loro diritti e le loro vite.

 

All’iniziativa sono stati invitati gli studenti delle scuole medie di San Giovanni Valdarno.

 

San Giovanni Valdarno, 29 gennaio 2019

http://www.comunesgv.it/content/uploads/2019/01/atracto.jpghttp://www.comunesgv.it/content/uploads/2019/01/atracto-150x150.jpgcomunesgvEventiTeatroAssociazione Culturale Masaccio,Atracto,olocausto,scuolaIl Comune di San Giovanni Valdarno celebra la Giornata della Memoria con un'iniziativa curata dalla Presidenza del Consiglio Comunale e dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione con l'Associazione Culturale Masaccio e l'Associazione Atracto. L'iniziativa si svolgerà mercoledì 30 gennaio presso il Cinema Masaccio (via Borsi) dalle ore 9,00 con lo...sito ufficiale