In attesa e nella speranza di temperature più calde, l’Amministrazione Comunale presenta l’edizione del Giugno Sport che si aprirà ufficialmente il 29 maggio e si concluderà il 4 giugno 2019.

Sarà la ASD Atletica Sangiovannese ad aprire la manifestazione sportiva il giorno 29 maggio alle 20.00 con la staffetta sotto le stelle per le vie del centro storico cittadino.

Giovedì 30 sarà il turno del judo alle ore 18,00 e della ginnastica con “Piazza in Musica” a partire dalle ore 20,00 in Piazza Masaccio; iniziative a cura della ASD Ginnastica Sangiovannese.

Gli sport di squadra scenderanno in campo in Piazza Masaccio venerdì 31, con la pallavolo dalle 17,00 alle 20,00 con il torneo a cura della ASD Pallavolo Valdarno e sabato 1° giugno dalle 10,00 alle 12,00 con il minibasket della Polisportiva Galli.

Il pomeriggio di sabato 1 sarà il turno della dimostrazione degli atleti della società Karate SGV alle ore 16,00 e successivamente toccherà agli atleti del tennistavolo ‘occupare’ Piazza Masaccio e Largo Masolino da Panicale.

Domenica 2 giugno altro torneo dedicato alla palla a spicchi con il minibasket della Polisportiva Galli basket dalle 10,00 alle 12,00 in Piazza Masaccio. Nel pomeriggio ci sarà poi la festa provinciale del minibasket organizzata dalla Federazione Provinciale Minibasket.

Dalle 10,00 sarà anche il turno della consueta celebrazione della Giornata dello Sportivo, a cura della UNVS, che si volgerà presso la Pieve di S. Giovanni Battista.

Le iniziative del Giugno Sport proseguiranno poi la sera di lunedì 3 alle 21,00 presso il palazzetto di via Genova con il saggio dei ragazzi del Veliero e la conclusione della manifestazione sangiovannese si terrà martedì 4 con la corsa ciclistica. Appuntamento con le due ruote quindi per le ore 14,00 in Corso Italia per il “3° torneo città di San Giovanni Valdarno”.

Da non perdere le iniziative promosse dal Centro di aggregazione multisport previste per mattina e pomeriggio del fine settimana 8/9 giugno presso il Palagalli e il resede esterno di via Bolzano, a cura della SSD Palagalli.

 

«Una fine del mese che apre la manifestazione sportiva che caratterizza da ormai molti anni la nostra città: il giugno sport. – Ha dichiarato l’assessore Barbara Fabbri – Ci auguriamo che il Giugno Sport possa ancora una volta promuovere le tante discipline che caratterizzano la nostra città e danno lustro al mondo dell’associazionismo sportivo».

San Giovanni Valdarno, 23 maggio 2019

http://www.comunesgv.it/content/uploads/2019/05/giugno_1-1024x812.jpghttp://www.comunesgv.it/content/uploads/2019/05/giugno_1-150x150.jpgcomunesgvEventiSportatletica,basket,Giugno sport,judo,minibasket,sportIn attesa e nella speranza di temperature più calde, l'Amministrazione Comunale presenta l'edizione del Giugno Sport che si aprirà ufficialmente il 29 maggio e si concluderà il 4 giugno 2019. Sarà la ASD Atletica Sangiovannese ad aprire la manifestazione sportiva il giorno 29 maggio alle 20.00 con la staffetta sotto...sito ufficiale