Proseguono le iniziative legate alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne organizzate dal Comitato 8 marzo/25 novembre del Valdarno, con il patrocino dei Comuni di Montevarchi e San Giovanni Valdarno, della Provincia di Arezzo e della Conferenza zonale dei Sindaci del Valdarno.

 

Alle ore 17,00 di venerdì 23 in viale Diaz a San Giovanni sarà inaugurata la Panchina Rossa “Stop femminicidio”. Iniziativa promossa dalla Consulta Pari Opportunità del Comune di San Giovanni Valdarno con la collaborazione delle Associazioni Eva con Eva e Pronto Donna. La scelta di collocare la panchina Rossa in viale Diaz è dovuta alla vicinanza con il distretto socio-sanitario di via 3 novembre, sede dello sportello di ascolto per le donne in situazioni di disagio e fragilità.

La panchina è stata dipinta grazie all’aiuto dei volontari della sezione Auser di San Giovanni Valdarno.

 

Sabato 24 novembre alle ore 10,00 presso il Centro di GeoTecnologie in via Vetri Vecchi 34, si svolgerà la performance teatrale “7 minuti” testo di Stefano Massini, adattamento e regia di Pietro Venè con la collaborazione dell’Associazione Culturale Masaccio e della Consulta Pari Opportunità del Comune di San Giovanni Valdarno.

 

San Giovanni Valdarno, 21 novembre 2018

http://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/11/7-minuti-24-novembre_cr-939x1024.jpghttp://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/11/7-minuti-24-novembre_cr-150x150.jpgcomunesgvEventiConsulta Pari Opportunità,donne,violenza di genereProseguono le iniziative legate alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne organizzate dal Comitato 8 marzo/25 novembre del Valdarno, con il patrocino dei Comuni di Montevarchi e San Giovanni Valdarno, della Provincia di Arezzo e della Conferenza zonale dei Sindaci del Valdarno.   Alle ore 17,00 di venerdì 23 in...sito ufficiale