DAL 13 MAGGIO 2019 ESTUMULAZIONI ORDINARIE NEL BLOCCO LSEI DEL CIMITERO CITTADINO

Si informa che a partire dalla data del 09/05/2019 verrà allestito il cantiere con inizio delle operazioni propedeutiche alle lavorazioni in oggetto;

Dalla data del 13 maggio 2019 avranno inizio le operazioni di estumulazione ordinaria di alcuni defunti tumulati nel BLOCCO –LSEI  del Cimitero Cittadino di Via del Cimitero.

Per informazioni i familiari dei defunti potranno rivolgersi al custode del cimitero o al Servizio Manutenzioni dell’Area 2 Tecnica degli Uffici Comunali di Via Garibaldi n. 43.

L’elenco contenente i nominativi dei defunti che saranno estumulati con l’indicazione della data e dell’ora  è visionabile esclusivamente nella bacheca cimiteriale .

La data  di estumulazione sarà comunicata alcuni giorni prima ai parenti che avranno comunicato al custode o al Servizio Cimiteriale un loro recapito e potrà essere modificata solo per esigenze di servizio.

Le operazioni di estumulazione saranno eseguite, nel giorno stabilito, anche in assenza dei parenti.

I resti mortali non richiesti saranno provvisoriamente conservati presso il cimitero per tre mesi, decorrenti dalla data di estumulazione.

Decorso tale termine, in assenza di richieste da parte dei familiari di ulteriore sepoltura in cellette ossario, i resti mineralizzati saranno definitivamente collocati nell’Ossario Comune (art. 85 del D.P.R. 285/90).

Il cadavere non mineralizzato, sarà inumato in un campo riservato ai resti mortali non mineralizzati.

I familiari potranno richiedere a loro cura e spese la cremazione dei resti mortali.

Il personale presente presso il Cimitero Comunale e l’Ufficio Servizi Cimiteriali sono a  disposizione per eventuali ulteriori informazioni.

 

San Giovanni V.no, 02 aprile 2019

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/07/cimitero_1-1024x768.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/07/cimitero_1-150x150.jpgcomunesgvAvvisiCimitero UrbanoSi informa che a partire dalla data del 09/05/2019 verrà allestito il cantiere con inizio delle operazioni propedeutiche alle lavorazioni in oggetto; Dalla data del 13 maggio 2019 avranno inizio le operazioni di estumulazione ordinaria di alcuni defunti tumulati nel BLOCCO –LSEI-  del Cimitero Cittadino di Via del Cimitero. Per informazioni...sito ufficiale

Articoli simili

stemma comune san giovanni valdarno

Dal 4 Maggio a San Giovanni Valdarno riaprono giardini pubblici ed aree verdi, i cimiteri cittadini, e i mercati alimentari ed i distributori automatici di alimenti. Gli Uffici Comunali e il Punto Amico riceveranno su prenotazione telefonica

stemma comune san giovanni valdarno

MISURE PRECAUZIONALI INTEGRATIVE PER RAFFORZARE IL LIVELLO DI SORVEGLIANZA SANITARIA E PER IL CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA COVID-19 – PARZIALE E LIMITATA RIAPERTURA DEI CIMITERI UBICATI SUL TERRITORIO COMUNALE

stemma comune san giovanni valdarno

Proroga chiusura dei mercati, degli uffici del Comune e del cimitero fino al 13 aprile 2020