Premesso che:

– la Legge 6 novembre 2012, n. 190 concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella Pubblica Amministrazione” come modificata dal Decreto legislativo 25 maggio 2016 n. 97 recante “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell’articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche” prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare il Piano triennale di prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) e che parte integrante di detto Piano è il Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI);

– Il Comune di San Giovanni Valdarno, con deliberazione di Giunta Municipale n. 22 del 30.01.2018, ha adottato il proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) anno 2018-2020 che deve essere annualmente aggiornato.

Atteso che il sottoscritto Responsabile della Prevenzione della Corruzione deve provvedere a redigere la proposta di aggiornamento al Piano Anticorruzione da sottoporre all’approvazione da parte della Giunta Comunale entro e non oltre il 31.01.2019.

Ritenuto, tuttavia, necessario assicurare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi, al fine di elaborare un’efficace strategia anticorruzione prima di provvedere all’approvazione in via definitiva degli aggiornamenti.

Preso atto che il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) prevede che nell’aggiornamento vengano coinvolti, attraverso forme di partecipazione e consultazione, i cittadini, le associazioni e organizzazioni portatrici di interessi sul territorio (stakeholders) per una sempre maggiore condivisione delle scelte dell’Ente

 

SI INVITANO

 

i cittadini interessati, le associazioni e organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le organizzazioni di categoria e sindacali operanti nel territorio comunale a far pervenire eventuali considerazioni e/o proposte di cui si terrà conto in fase di aggiornamento del PTPCT 2019-2021.

Per poter trarre spunto e consentire l’apporto di contributi mirati è possibile consultare sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente – Altri contenuti – Prevenzione della corruzione” il PTPCT (Piano triennale prevenzione corruzione e trasparenza) 2018/2020.

Le proposte dovranno essere indirizzate a: Segretario del Comune di San Giovanni Valdarno – Via Garibaldi, 43 – 52027 San Giovanni Valdarno (AR), pervenire entro e non oltre il 20 dicembre 2018 e trasmesse secondo le seguenti modalità:

 

Il RESPONSABILE DELL’ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA

Il SEGRETARIO COMUNALE

http://www.comunesgv.it/content/uploads/2014/09/stemmasgv.jpghttp://www.comunesgv.it/content/uploads/2014/09/stemmasgv-150x150.jpgcomunesgvAvvisicorruzione,trasparenzaPremesso che: - la Legge 6 novembre 2012, n. 190 concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella Pubblica Amministrazione” come modificata dal Decreto legislativo 25 maggio 2016 n. 97 recante “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e...sito ufficiale