Il primo Consiglio Comunale del 2019 si svolgerà lunedì 25 febbraio a partire dalle ore 9,30 in Palazzo d’Arnolfo, Piazza Cavour.

La seduta consiliare, convocata dal Presidente Andrea Romoli, sarà pubblica e in sessione ordinaria.

 

Numerosi i punti all’ordine del giorno: primi, come previsto dal Regolamento, saranno la trattazione delle interrogazioni ed interpellanze e il punto relativo alle comunicazioni.

 

Seguirà l’adesione all’associazione “Città dei Presepi” ed approvazione della bozza dello statuto, punto che sarà relazionato dal Sindaco Viligiardi.

Giammario Pascucci, assessore all’urbanistica ed edilizia, illustrerà il punto relativo all’adeguamento delle tabelle per il calcolo del contributo di costruzione, mentre l’assessore David Corsi esporrà l’aggiornamento del piano di protezione civile per l’approvazione in Consiglio Comunale.

I successivi punti, relazionati dall’Assessore Lamioni, riguarderanno:

  • il piano delle valorizzazioni, delle alienazioni ed acquisizioni di cui all’art. 58 del D.L. 112/2008;
  • TARI anno 2019 – approvazione provvisoria tariffe e piano economico finanziario – conferma tariffe e PEF 2018;
  • TASI – determinazioni aliquote – anno 2019 – conferma;
  • Imposta Municipale Propria – IMU – approvazione aliquote e detrazioni d’imposta – anno 2019;
  • Regolamento COSAP – modifica;
  • Regolamento IUC, Imposta Unica Comunale – proposta al Consiglio di modifica del termine dei solleciti da 60 a 30 gg;
  • approvazione delle tariffe per servizi a domanda individuale e presa d’atto dei tassi di copertura dei costi di gestione;
  • approvazione bilancio di previsione per gli esercizi 2019-2021 e aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2019-2021.

 

E’ prevista la prosecuzione della seduta consiliare nelle ore pomeridiane.

 

San Giovanni Valdarno, 19 febbraio 2019

http://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/05/consiglio-comunale-nuovo.jpghttp://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/05/consiglio-comunale-nuovo-150x150.jpgcomunesgvNovitàConsiglio ComunaleIl primo Consiglio Comunale del 2019 si svolgerà lunedì 25 febbraio a partire dalle ore 9,30 in Palazzo d'Arnolfo, Piazza Cavour. La seduta consiliare, convocata dal Presidente Andrea Romoli, sarà pubblica e in sessione ordinaria.   Numerosi i punti all'ordine del giorno: primi, come previsto dal Regolamento, saranno la trattazione delle interrogazioni...sito ufficiale