L’Amministrazione Comunale e la sezione ANPI del Valdarno hanno organizzato anche quest’anno la manifestazione per celebrare il 74° anniversario della partenza dei volontari alla Guerra di Liberazione.

La celebrazione si terrà giovedì 7 febbraio presso il Cinema Masaccio, in via Borsi, dalle ore 9.00 e si aprirà con il saluto del Sindaco della città Maurizio Viligiardi e del Presidente dell’Anpi Valdarno Giuseppe Morandini.

Durante la mattinata, coordinata dal giornalista Filippo Boni, interverranno: il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Eugenio Giani, il Sindaco di Stazzema Maurizio Verona, Il Presidente dell’Associazione Nazionale Reduci Friuli, Romano Rossi e rappresentanti della Provincia di Arezzo.

La giornata ruoterà attorno alla presentazione dei lavori di ricerca realizzati, proprio per la celebrazione, dagli studenti degli istituti d’istruzione secondaria superiore di San Giovanni Valdarno.

Sarà inoltre presente il gruppo Flame Parade, con Marco Zampoli e Mattia Calosci, con interventi musicali legati al tema della giornata.

A chiudere la manifestazione sarà il corteo che dal cinema Masaccio percorrerà via Roma per giungere in Piazza Cavour, sotto il loggiato di Palazzo d’Arnolfo, per la deposizione delle corone al sacrario dei Caduti.

 

San Giovanni Valdarno, 4 febbraio 2019

 

scarica la locandina

http://www.comunesgv.it/content/uploads/2019/02/74_partenza-1024x542.jpghttp://www.comunesgv.it/content/uploads/2019/02/74_partenza-150x150.jpgcomunesgvEventiANPI,guerra,liberazioneL’Amministrazione Comunale e la sezione ANPI del Valdarno hanno organizzato anche quest'anno la manifestazione per celebrare il 74° anniversario della partenza dei volontari alla Guerra di Liberazione. La celebrazione si terrà giovedì 7 febbraio presso il Cinema Masaccio, in via Borsi, dalle ore 9.00 e si aprirà con il saluto...sito ufficiale